CAMAIORE. La giunta di questa mattina, giovedì 4 settembre 2014, ha deliberato in merito alla localizzazione e all’allestimento in via Virgilio Boschi di una piazzola dedicata all’atterraggio degli elicotteri che verrà inserita nelle  carte del Servizio Emergenza Urgenza Pegaso del 118. Il Comune di Camaiore ha già ricevuto il nulla osta dagli enti preposti. La superficie da un anno era già omologata per l’utilizzo da parte dei velivoli del servizio antincendio. La piazzola sarà realizzata su un terreno privato concesso con un canone di affitto annuale pari a 2500 €.

La nuova area è contigua a un lotto di proprietà comunale destinato alla Protezione Civile di Camaiore non adatta all’atterraggio a causa della presenza di cavi elettrici in altezza, cavi che pregiudicherebbero la sicurezza e quindi la funzionalità dello spazio.

Sull’area comunale, che già ospita il bacino per l’approvvigionamento idrico dei mezzi aerei antincendio, è previsto inoltre un intervento di restauro dell’immobile presente al fine di realizzare un centro poli-funzionale di Protezione Civile destinato alla gestione delle emergenze e alla formazione del personale. Nella zona verrà ospitato anche uno spazio dedicato all’Unione dei Comuni.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

Angela Del Soldato presidente del Fratres Massaciuccoli

“Betti scongiuri la chiusura di Piazza Cavour, male finora gli incontri con Romanini”