FORTE DEI MARMI. Forte Dei Marmi si prepara ad accogliere 1300 triathleti in un weekend nel quale il triathlon la farà da padrone. Si inizierà venerdì alle ore 19.00, Piazza Marconi 1, con la serata di presentazione ufficiale del programma del weekend, alla quale parteciperanno ospiti d’eccezione che parleranno di triathlon, media e della relazione tra lo sport e il mondo dell’azienda.

L’organizzazione ha disposto ogni dettaglio per fare in modo di impattare il meno possibile sul traffico e creare la minor quantità possibile di disagi alla viabilità, ai cittadini e ai villeggianti. Per fare questo, ricordiamo che la partenza è prevista per la gara di sabato 6 settembre alle ore 13.00, mentre per la gara di domenica 7 settembre, alle ore 14.00.

 

I comuni interessati alla competizione saranno nell’ordine:

 

Forte dei Marmi:

con Via Michelangelo e il lungomare V.le Italico, dall’intersezione V.le Michelangelo fino al confine con Cinquale.

Sabato V.le Michelangelo sarà chiuso la traffico per l’intera durata della gara  e  Viale Italico dalle ore 13:00 alle 14:00 circa, dall’altezza di V. Ignazio da Carrara, per permettere l’uscita degli atleti dalla frazione di nuoto. Dopo le 14:00 sarà aperta la circolazione nei due sensi sulla mezzeria lato a mare.

Domenica V.le Michelangelo sarà chiuso la traffico per l’intera durata della gara e Viale Italico dalle ore 14:00 alle 14:45 circa dall’altezza di V. Ignazio da Carrara, per permettere l’uscita degli atleti dalla frazione di nuoto. Dopo le 14:45 sarà aperta la circolazione nei due sensi sulla mezzeria lato a mare.

Si ricorda che sull’intera area interessata di Viale Italico Lungomare ci sarà il totale divieto di parcheggio sia sul lato a monte, che sul lato a mare.

 

Montignoso: 

dal lungomare di Levante al confine con Forte dei Marmi, Viale Marina; V. Roma fino alla Fortezza. Dalle 13:00 di sabato e dalle 14:00 il tratto di lungomare verso Forte sarà chiuso al traffico per permettere l’uscita degli atleti dalla frazione di nuoto. Dopo le 14:00 di sabato e le 14:45 di domenica, sarà aperta la circolazione nei due sensi sulla mezzeria lato a mare. Sia sabato che domenica, la salita che porta alla Fortezza sarà totalmente chiusa al traffico per l’intera durata della gara.

 

Pietrasanta: 

sarà interssata la frazione di Strettoia, dal Confine con Montignoso fino al confine con Seravezza. Nel tratto di via Casone e V. Strettoia dall’intersezione con via Metati Rossi fino all’intersezione con V. Case Popolari all’altezza della Farmacia, sarà totalmente chiusa al traffico per l’intera durata della competizione. E’ stato inoltre istituito divieto di sosta, con obbligo di rimozione forzata, lungo il lato mare di via Casone e in via Strettoia, lungo il suo lato monti, ad eccezione del tratto destinato a parcheggio, immediatamente a sud di via Albetreta, per garantire sicurezza alle competizioni di cui  all’oggetto;

Seravezza:

sarà interessata la Provinciale (dall’intersezione con V. Strettoia) e Via Apuane fino al confine con Forte dei Marmi.

 

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comuni Forte dei Marmi garmin trio forte sport triathlon viabilità

ultimo aggiornamento: 04-09-2014


Lutto cittadino a Forte dei Marmi per la scomparsa di Emilio Tarabella

Il saluto di Pietrasanta e della Versilia storica al tenente colonnello Andrea Pasquali