VIAREGGIO. Una buona resistenza, qualche schema che pian piano inizia a funzionare e, soprattutto, l’emozione della prima volta allo stadio dei Pini. E pazienza se alla fine vince il Tuttocuoio: il Viareggio incassa tre reti, ma non si poteva certo esigere di più al cospetto di un avversario di categoria superiore – ci sono due serie di differenza tra i conciari e le zebre – e decisamente più avanti nella preparazione.

Il Viareggio non è affatto dispiaciuto. Soprattutto nella prima mezz’ora, fintanto che le gambe e il fiato hanno sorretto le zebre, calate comprensibilmente nella ripresa. Scandurra in attacco non è al massimo della condizione fisica ma sa come destreggiarsi nell’area piccola, a centrocampo i migliori sono stati Buglio e Mariani assistiti da un Reccolani preciso e attento.

Nel secondo tempo mister Tognarelli ha mandato in campo tutti i panchinari, incluso il secondo portiere Carpita: il numero dodici bianconero è stato decisivo in più di un frangente e meriterebbe di essere tesserato, per quanto Michelotti stia crescendo.

Per dovere di cronaca chiudiamo con la descrizione dei gol: il Tuttocuoio passa in vantaggio con un fendente di Tempesti indirizzato nell’angolo basso, poi si scatena Cherillo che deposita in rete un assist di Tempesti e spinge di testa uno splendido traversone di Gelli. Il Viareggio è andato vicino a segnare con Scandurra e Tinagli senza trovare troppa fortuna: peccato. Meglio mettere da parte qualche gol per le prime partite di campionato.

VIAREGGIO-TUTTOCUOIO 0-3 (0-2)

VIAREGGIO: Michelotti (1′ st Carpita); Bertoli (1′ st Tomei), Zavatto, Borriello, Foresta; Reccolani, Buglio (24′ st Cheriff), Mariani (31′ st Tinagli); Benedetti (24′ st Vasile), Scandurra (31′ st Descitti), Fiaschi (1′ st Bedini). All. Tognarelli.

TUTTOCUOIO: Morandi (35′ st Micheli); Mulas, Mancini, Signorini (12′ st Toppan), Salustri (28′ st Signorini); Pane (12′ st Giorgi), Di Giuseppe (20′ st Rinaldi), Vitale; Gelli; Cherillo, Tempesti (28′ st Ferrari). All. Alvini.

RETI: 34′ pt Tempesti, 38′ pt e 15′ st Cherillo.

(Visitato 310 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio tuttocuoio viareggio

ultimo aggiornamento: 04-09-2014


Marchetti leader provvisorio del Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Premiati i Circoli Velici Versiliesi