VIAREGGIO. Domani (6 settembre) alle ore 12 sulle frequenze di RMS Radio Massarosa Sound, Fm 94.800, va in onda la 264^ puntata della rubrica settimanale RMS Autori a cura di Demetrio Brandi. Ospite Elena Torre con “Un bambino a Bloomsbury” (Davis & Matthaus Edizioni). In collaborazione con la libreria “Luccalibri”. La trasmissione viene replicata lunedi e mercoledi alle ore 12.30. RMS Autori è presente nel sito www.rmsradio.it e su Facebook.

Un racconto lungo quello proposto dalla Torre che dopo due anni di lavoro nelle scuole toscane con il precedente Storie dei cinque elementi, torna a scrivere per i più piccoli e lo fa con un vero e proprio inno alla lettura e un garbato omaggio a Virginia Woolf. Il giovane protagonista, Alessandro, si troverà faccia a faccia proprio con la scrittrice inglese ospite niente meno che del salotto più esclusivo della sua epoca…“Capelli ribelli, sguardo curioso e attento, jeans scoloriti e scarpe da ginnastica, una passione viscerale per la letteratura: Alessandro, in una notte piena di mistero, sta per varcare la soglia di un mondo straordinario. Il circolo Bloomsbury apre le sue porte a quel bambino speciale e Virginia Woolf in persona lo accoglie e lo introduce a quel gruppo di artisti e letterati incontrati fino a quel momento solo sulle pagine dei suoi amati libri. E proprio grazie a quei “viaggi di carta” e, incredibilmente, alla temutissima professoressa Maccari, affronterà le sue paure, troverà il suo posto e scoprirà il valore della sua unicità.”

“I libri erano per lui biglietti per luoghi meravigliosi con destinazioni sempre diverse e quando ne terminava uno, veniva pervaso sempre da quella sensazione di struggente malinconia che provava quando salutava un amico che non avrebbe rivisto per molto tempo”.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elena torre libro rms Un bambino a Bloomsbury

ultimo aggiornamento: 05-09-2014


La foto del giorno

Coperture d’esterni e auto d’epoca in mostra a Forte