PIETRASANTA. Bilancio tutto in positivo per la due giorni della Festa de Il Fatto Quotidiano. Quattordici incontri, due spettacoli serali, una mostra, oltre trenta ospiti e più di diecimila le presenze stimate. Complice una caldo sole, la Versiliana ha fatto il pieno entrambi i giorni.

”Ha funzionato bene la macchina organizzativa_ ha detto il sindaco Domenico Lombardi _ e di questo ringrazio la collaborazione della Fondazione la Versiliana e il personale del Comune di Pietrasanta. Non si sono registrati eccessivi disagi nella viabilità grazie al servizio gratuito della navetta; ordinata anche la distribuzione delle contromarche per l’accesso al teatro. Ci sono stati importanti dibattiti, molto partecipati dal pubblico. E Pietrasanta è tornata a ribadire come sia una città aperta al confronto, libera da etichette”.

“Dopo la quinta edizione la sensazione è che ogni volta la Festa della Versiliana sia più bella, più ricca e più partecipata. Un grazie particolare agli ospiti che hanno dato contributi e autorevolezza al confronto. Grazie al personale tutto del Comune di Pietrasanta per il lavoro svolto con grande professionalità. Grazie di cuore al sindaco Domenico Lombardi per l’ospitalità che da cinque anni consente al Fatto e alla sua comunità di lettori di usufruire di uno spazio unico e meraviglioso”.

Pronti dunque ad una sesta edizione? L’entusiasmo degli organizzatori sembra propendere proprio per un sì.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

Al via le iscrizioni per il Festivalmare. In giuria anche Stefano D’Orazio

Agricatering Di Cia Versilia e Donne in Campo protagonisti alla Festa de Il Fatto Quotidiano