Più di duemila presenze per il triathlon

FORTE DEI MARMI. Oltre duemila presenze per il triathlon che, lo scorso fine settimana, ha coinvolto tutto il territorio apuo versiliese. “Un evento sportivo di grande richiamo – ha dichiarato il consigliere delegato allo sport Lorenzo Lucacchini – per la cui impeccabile organizzazione ringrazio la Garmin nella persona di Massimiliano Rovatti.

 

Uno sport impegnativo e affascinante che si lega molto bene con le caratteristiche del nostro territorio sia per l’uso della bicicletta, che per la corsa e naturalmente per il nuoto. Mille e duecento cinquanta gli atleti che hanno partecipato, ai quali vanno aggiunte le persone del seguito. Presenze che hanno riempito alberghi e pubblici esercizi, riportando quindi anche un riscontro turistico importante per questo periodo stagionale. Ringrazio pertanto anche tutti gli operatori economici cittadini, le forze dell’ordine e le associazioni di volontariato impegnate sul territorio”.

 

“Un plauso soprattutto ai comandi di polizia municipale di tutti i comuni interessati (Pietrasanta, Seravezza e Montignoso) dall’evento – gli fa eco l’assessore alla polizia municipale Alessio Felici – che si sono veramente dati da fare, tenendo sotto controllo tutto il territorio, grazie ad un produttiva e concordata sinergia. Certo qualche disagio c’è stato per gli avventori del fine settimana, ma è inevitabile in eventi come questo. Abbiamo cercato di ridurre al minimo i fastidi per quanto ci è stato possibile. Tengo a dire – conclude Felici – che è stata veramente una manifestazione condivisa e rilevante”.

Ti protrebbe interessare

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

Concerto di musica sacra nella chiesa di S. Ermete a Forte dei Marmi