FORTE DEI MARMI. Oltre duemila presenze per il triathlon che, lo scorso fine settimana, ha coinvolto tutto il territorio apuo versiliese. “Un evento sportivo di grande richiamo – ha dichiarato il consigliere delegato allo sport Lorenzo Lucacchini – per la cui impeccabile organizzazione ringrazio la Garmin nella persona di Massimiliano Rovatti.

 

Uno sport impegnativo e affascinante che si lega molto bene con le caratteristiche del nostro territorio sia per l’uso della bicicletta, che per la corsa e naturalmente per il nuoto. Mille e duecento cinquanta gli atleti che hanno partecipato, ai quali vanno aggiunte le persone del seguito. Presenze che hanno riempito alberghi e pubblici esercizi, riportando quindi anche un riscontro turistico importante per questo periodo stagionale. Ringrazio pertanto anche tutti gli operatori economici cittadini, le forze dell’ordine e le associazioni di volontariato impegnate sul territorio”.

 

“Un plauso soprattutto ai comandi di polizia municipale di tutti i comuni interessati (Pietrasanta, Seravezza e Montignoso) dall’evento – gli fa eco l’assessore alla polizia municipale Alessio Felici – che si sono veramente dati da fare, tenendo sotto controllo tutto il territorio, grazie ad un produttiva e concordata sinergia. Certo qualche disagio c’è stato per gli avventori del fine settimana, ma è inevitabile in eventi come questo. Abbiamo cercato di ridurre al minimo i fastidi per quanto ci è stato possibile. Tengo a dire – conclude Felici – che è stata veramente una manifestazione condivisa e rilevante”.

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi Forte dei Marmi GARMIN sport triathlon

ultimo aggiornamento: 08-09-2014


Promozione e informazione turistica in Italia e all’estero. Nuove strategie per Forte dei Marmi

“Le sanzioni non fermano i russi, pronti a spendere in Versilia”. Forte dei Marmi protagonista sul New York Times