FORTE. Alfonso Falzarano è salito ancora sul podio, conquistando il terzo posto nella Granfondo Scott di ieri (7 settembre).

La prova, con partenza e arrivo a Piacenza, si svolgeva sul tracciato di 140 chilometri e con 2300 metri di dislivello, distribuiti principalmente su cinque salite. Al via erano schierate tutte le migliori formazioni del settore, non poteva quindi mancare il Velo Club Maggi 1906.

La gara è stata accesa fin dalle prime battute, con un ritmo molto sostenuto fin dai primi chilometri di gara. Sono state però proprio le ascese a dare una svolta alla competizione, con il gruppo che si è dapprima assottigliato e con la sortita poi di quattro elementi che si sono involati decisi verso il traguardo.

L’azione del battistrada è stata alimentata proprio da Falzarano, che è così giunto in prossimità del traguardo a giocarsi la vittoria con Zanetti, Cecchini e Lombardi. Le ultime battute di gara hanno assegnato al pistoiese la terza piazza.

Nella mediofondo femminile a podio anche Claudia Bertoncini, terza assoluta.

Il prossimo appuntamento agonistico per il Velo Club Maggi 1906 sarà la Granfondo delle Cinque Terre, in programma domenica 14 settembre a Deiva Marina (Sp).

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alfonso falzarano ciclismo VELO CLUB MAGGI 1906

ultimo aggiornamento: 08-09-2014


Garmin Forte TriO, successi per Fabian e Battistoni

Trasferte con lo Juve Club Viareggio a seguito dei bianconeri