VIAREGGIO. “Questo sindaco, malauguratamente toccatoci in sorte, deve smetterla di prendere in giro la città e tutti i viareggini – compreso Marcello Lippi che, molto probabilmente, non è al corrente di quanto hanno scritto i Revisori dei Conti nel loro ultimo comunicato”. Lo afferma Massimiliano Baldini del Movimento dei Cittadini.

“Cito solo un passaggio, fra i tanti del medesimo tenore: ‘il Collegio ritiene che la situazione finanziaria dell’Ente si aggravi di giorno dopo giorno, in assenza di atti ed iniziative certe, per cui ritiene relativamente ai propri rilievi di farne partecipe la Procura della Corte dei Conti per le valutazioni di merito ed al fine di sollevarsi dalle responsabilità che la legge gli impone’.

“Ecco, nel mentre il sindaco, gambe accavallate e fare salottiero, sorridente raccontava fuffa all’ignaro ex ct della Nazionale, a pochi metri si teneva una drammatica Commissione Bilancio, alla presenza del ragioniere capo, di ben 12 consiglieri comunali e della stampa, dove piombava sui tavoli della sala consiliare il terrificante e tombale verbale numero 33 dei Revisori. Vogliamo parlare ancora di senso di responsabilità ?

“Mi chiedo: di fronte ad una tale situazione così evidente – ricordo che i Revisori dei Conti li ha nominati il Prefetto di Lucca, mica il sottoscritto -, per quale motivo il sindaco e il suo ‘cerchio tragico’ continuano a non sentirci? C’è qualche motivazione particolare? Ha a che fare con l’operazione della vendita della Viareggio Porto?

“Possibile che tanti avvocati presenti fra le fila della maggioranza non si rendano conto di quanto sta accadendo e che, come sollecitato dai Revisori, finirà per occuparsene la Procura? Ma siccome il sindaco Betti e il suo vice non ci vogliono sentire – non a caso il primo cittadino continua a tenere Romanini al suo posto malgrado non abbia consegnato ai consiglieri documenti proprio inerenti il bilancio – sarebbe l’ora che tutti si rendessero conto che Betti va mandato a casa se vogliamo provare a risanare la città davvero.

“Quanto al picco di tassazione che prima o poi – commissario o non commissario – arriverà nelle tasche dei viareggini, basta leggere i regolamenti su Iuc e Tasi discussi e approvati dal Pd in Commissione Bilancio questa mattina”.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

“Perché Rossi è diventato improvvisamente così attaccato alla città di Viareggio?”

“Dissesto, predissesto o gestione ordinaria? Betti ci dica la sua strategia”