MASSAROSA. Lavatrici, frigoriferi, lattine, carte, copertoni e batterie, raccolte e avviate correttamente allo smaltimento con conseguente miglioramento dell’ambiente lacustre.

Questo il risultato dell’iniziativa promossa dalla  Pro loco Massarosa  “Il lago e il padule” in collaborazione con Ersu,   che si è svolta domenica 7 settembre.

“Decine di volontari sono partiti, alcuni via terra nella zona di Botolo e altri via lago sulle canoe nella zona di Montramito,  per effettuare una  pulizia  straordinaria del lago e del padule- sottolinea l’assessora all’ambiente  Agnese  Marchetti  Un ambiente straordinario  spesso deturpato dall’inciviltà di coloro che vi abbandonano rifiuti in maniera indiscriminata, minando un equilibrio ambientale già molto provato. La sensibilità e l’attenzione della Pro loco e dei molti volontari che hanno aderito all’iniziativa, ha permesso di  raccogliere  molto materiale che  è stato  portato in discarica”

Ricordo – conclude- che presso le  stazioni ecologiche di Massarosa e Piano di Mommio  si possono depositare  gratuitamente di particolari tipi di rifiuti come vecchi televisori, armadi, ingombranti Inoltre è  attivo il servizio di ritiro a domicilio sempre  GRATUITOtelefonando al numero verde 800.942540.”

 

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)

Gaia, interrotto il servizio a Piano di Mommio per i lavori sulla tubazione di via Sarzanese

Matrimonio da sogno: via libera anche per villa Paolina a Compignano