FORTE DEI MARMI. Vertice operativo in municipio fra il vice sindaco Michele Molino, gli assessori ai lavori pubblici e viabilità Emanuele Tommasi e Alessio Felici con i rappresentanti del Consorzio di Bonifica e della SALT. In discussione, i progetti delle rotonde da realizzare lungo la via Vico in corrispondenza degli incroci con via XX Settembre e via Giglioli.

Al termine, è stato deciso di posticipare la realizzazione della rotonda al semaforo di via Giglioli dal momento che deve essere completamente rifatto lo studio idraulico del canale di bonifica presente in loco, in virtù di nuovi valori pluviometrici forniti da pochi giorni dalla Regione Toscana.  Questo inconveniente comporterà uno studio tecnico piuttosto lungo per progettare la nuova opera di attraversamento delle acque sotto la rotatoria.  A questo punto è stato deciso di invertire la priorità degli interventi, anticipando la realizzazione della rotatoria di via XX Settembre.

“Contiamo – ha sottolineato l’assessore Felici – di essere pronti con la prima rotonda in tempo per la prossima estate”. Un altro tema preso in esame alla riunione è stato il problema idraulico in Vaiana. “In questo caso – ha spiegato l’assessore Tommasi – abbiamo concordato la realizzazione, attraverso uno spingi tubo, di uno sfogo che permetta lo smaltimento  dell’eccesso di acqua piovana, in modo da risolvere definitivamente gli allagamenti cronici  di questa area urbana cittadina durante le sempre più frequenti precipitazioni eccezionali”.

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)

“Le sanzioni non fermano i russi, pronti a spendere in Versilia”. Forte dei Marmi protagonista sul New York Times

Servizio di prescuola al via già dal 15 settembre