LUCCA. Si è insediato ieri mattina (9 settembre) il nuovo difensore civico territoriale della Provincia di Lucca. Manuela Sodini, nominata dal Consiglio provinciale nel mese di agosto, è stata ufficialmente presentata alle commissioni consiliari dal presidente del consiglio provinciale Andrea Palestini.

Da oggi Sodini inizia a tutti gli effetti la sua attività di vigilanza sull’operato dell’Amministrazione Provinciale, degli enti e degli organismi da essa dipendenti, nonché dei soggetti che erogano servizi di interesse pubblico, in modo che questo si svolga nel pieno rispetto dei principi di legalità, imparzialità, buon andamento e pari opportunità.

Manuela Sodini, dottore commercialista, classe 1980, esperta in mediazione presso le Camere di Commercio di Siena e Prato, prende il posto di Gabriella Moruzzi che ha concluso il suo mandato nei mesi scorsi.

Il difensore civico, che in base al nuovo regolamento può svolgere le sue funzioni anche sulla base di convenzioni gratuite con i Comuni della Provincia, può esser contattato inviando una richiesta scritta in carta semplice indirizzata a Difensore Civico della Provincia di Lucca, Palazzo Ducale Cortile degli Svizzeri, 2 55100 (Lucca) oppure recandosi presso l’Ufficio in Cortile degli Svizzeri, n. 2, anche su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13; tel. 0583 417911, [email protected]).

 

(Visitato 654 volte, 1 visite oggi)
TAG:
difensore civico insediamento manuela sodini Provincia di Lucca

ultimo aggiornamento: 10-09-2014


Lavoro: aggiornamento dello stato di disoccupazione entro il 30 settembre

Al via l’inchiesta pubblica sugli impianti idroelettrici sui torrenti Serra e Vezza