VIAREGGIO. Domenica 7 Settembre a Viareggio si è disputata la decima tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.

Il noto Bocciodromo Sandro Pertini si è dimostrata la location ideale per quella che è stata una giornata intensa di puro sport, che ha riservato non poche sorprese al pubblico di appassionati sostenitori e sportivi in gara. Un ritorno in grande stile per il Torneo in terra toscana dopo la parentesi estiva, ed una tappa importante che ha visto sfidarsi per il titolo i grandi campioni di questa disciplina.

Al primo posto si è classificata la coppia formata da Franco Bonelli e Massimo Matteo della Società Pieve a Nievole, mentre al secondo Edo Palmerini ed Alberto Malfatti dell’ASD Viareggina. Terzi classificati, invece, Domenico Aurilio e Alberto Allegria del C.B Grossetano, a pari merito con Mariano Del Principe ed Angelo Campestre della Società Prato Bocce. Direttore di gara Martino Francesco Signorello di Pistoia.

Ma l’appuntamento di Viareggio è stato un momento unico anche per le tante personalità che sono intervenute durante la giornata, confermando in tal modo il prestigio della Polident Cup. Tra gli ospiti il Presidente Provinciale FIB Fernando Spadea, l’Assessore allo sport del Comune di Viareggio Andrea Strambi, il Presidente Regionale FIB Toscana Giancarlo Gosti, il Delegato FIB di Arezzo Umberto Bonucci, e l’arbitro nazionale Marco Rossi di Arezzo, questi ultimi presenti anche durante la premiazione. Ospite d’eccezione la dott.ssa Beatrice Carli Moretti, Responsabile Comunicazione per la GlaxoSmithKline, che ha rappresentato l’azienda sponsor grazie alla quale il torneo esiste ed è arrivato ormai alla terza edizione.

La Polident Cup è stata organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o quella che ci si sente.

L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

Dopo il successo di Viareggio la Polident Cup approderà a Parma sabato 13 settembre, per l’undicesima tappa, per poi spostarsi a Firenze domenica 14 settembre, con il dodicesimo appuntamento.

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bocce polident cup viareggio

ultimo aggiornamento: 10-09-2014


Viareggio, attese novità sul mercato. Test col Poveromo in vista di Piombino

A fine settembre il secondo torneo “Nedo Bresciani”