CAMAIORE. Venerdì 12 settembre 2014 dalle ore 14, presso villa Le Pianore a Capezzano Pianore, si terrà un workshop sul tema “Sport, natura, salute lungo la via Francigena. Buone pratiche per un turismo culturale che migliori la qualità della vita”.
Come apertura del secondo Palio Francigeno, che partirà sabato dal centro storico di Camaiore per arrivare domenica a Monteriggioni passando per San Miniato, il Comune di Camaiore, il Consiglio d’Europa e l’Associazione Europea delle Vie Francigene hanno organizzato un convegno che si prefigge di essere giornata formativa e informativa per tutti gli operatori che insistono sul percorso francigeno. Dalle ore 14 alle ore 16 si parlerà degli aspetti culturali, sportivi, turistici e imprenditoriali della Via Francigena, per tracciare un bilancio sugli obiettivi raggiunti e sui particolari ancora da mettere a punto.
Alle ore 16 si potrà prendere parte a una passeggiata che, partendo dalla villa, si snoderà attraverso il percorso camaiorese della Francigena fino a Montemagno ove il Rione Montemagno ospiterà i pellegrini intervenuti con una degustazione di prodotti tipici locali.

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)

Contributi per gli asili nido anche per le strutture private

Mariano Donati replica a Forza Italia: “Con i lavori pubblici procediamo per priorità”