VIAREGGIO. Chiude la stagione la Regata di Fine Estate organizzata dal Club Nautico Versilia che si svolgerà domani (13 settembre), con eventuale recupero previsto per domenica.

I velisti si preparano ad uscire in mare per sfidarsi nelle acque antistanti al Porto di Viareggio su un percorso a bastone, bolina-poppa bolina-poppa, di circa 12 miglia, per il quale sono previste circa 15 imbarcazioni partecipanti.

La regata, aperta alle classi IRC e ORC, si preannuncia come una magnifica occasione per godere del mare e concludere la stagione estiva e va a recuperare quella di primavera che non si era svolta a causa del maltempo.

Promossa dal Soroptimist International Club Viareggio Versilia, questa regata è dedicata alla memoria della sua socia fondatrice la Comandante Alga Soligo Malfatti Specchi, in occasione del Trentennale dalla sua scomparsa, a seguito del naufragio del mercantile Tito Campanella. In sua memoria è stata istituita una borsa di studio all’Istituto Nautico di Viareggio, subito dopo la sua scomparsa, proprio dal Club che aveva contribuito a fondare, con lo scopo principale di ricordare ogni anno la sua figura di Alga e offrire sostegno e un riconoscimento agli studenti meritevoli.

Alla premiazione, che si svolgerà alle 18 circa presso il Club Nautico Versilia, è attesa anche la presidente nazionale del Soroptimist Anna Maria Isastia.

Questa regata d’apertura della stagione precede “Navigar pescando”, il nuovo appuntamento organizzato dal Club Nautico Versilia per il 20 settembre di gara di pesca finalizzata alla marchiatura e al rilascio per lo studio e la ricerca sul tonno rosso.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
club nautico versilia regata di fine estate vela

ultimo aggiornamento: 12-09-2014


Al via la campagna abbonamenti del Cgc

Italia, è fatta. I viareggini regalano la qualificazione ai Mondiali di beach soccer