VIAREGGIO. Il Club Subacqueo Artiglio lo scorso venerdì 5 settembre ha ospitato sulla sua barca “Artiglio” il Centro Diurno di Socializzazione per persone Disabili Giocoraggio, gestito dalla Coop. sociale C.RE.A.

“Come ci hanno detto i nostri ospiti – scrive Francesco Marino, Presidente dell’Asd Club Subacqueo Artiglio – è stata una giornata allegra, particolare e di notevole importanza: ha fatto superare la paura dell’acqua alta a M.F., che tanto lo desiderava; ha creato nuove relazioni e amicizie; ha fatto conoscere a N.G. la tranquillità della vita in mezzo al mare; ha regalato all’equipaggio dell’Artiglio divertimento e soddisfazione.

Riteniamo che esperienze di questo tipo rappresentino opportunità di grande valore per tutti coloro che le vivono; il Club Subacqueo Artiglio da anni riserva un’attenzione particolare per realtà come la CREA, e si vuole integrare con tutte le realtà sociali della città.

Infatti il Club ha una scuola per sommozzatori attiva dal 1966, propone attività culturali come le serate di diffusione della cultura subacquea (tecnica, storia, medicina, biologia, ecc.) e le lezioni presso le scuole cittadine di biologia ed ecologia marina, oltre alle attività come quella di questa pagina a sostegno delle persone disagiate”.

 

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
artiglio club crea eventi giocoraggio subacqueo viareggio

ultimo aggiornamento: 13-09-2014


Tutti i premiati del Premio Satira

Un telegiornale dedicato alla Versilia su 50 News Versilia