PIETRASANTA. Gli automobilisti che questa mattina hanno parcheggiato nella centrale Piazza Statuto di Pietrasanta, parzialmente a pagamento in quanto l’area perimetrale è riservata ai residenti, al momento di pagare il ticket hanno trovato una sorpresa: il parcometro posto ai piedi delle scalette che collegano la piazza a Via Capriglia era sparito. Al suo posto solo una buca tra l’asfalto e l’aiuola.

Si esclude per il peso e la conformazione della intera colonna oltre al relativo basamento che una sola persona abbia potuto tanto. Le indagini sono in corso da parte del Comando di Polizia Municipale di Via Marconi.

La colonnina, completamente sventrata per poter accedere al contenuto della cassetta che raccoglie le monete degli automobilisti, è stata rinvenuta in mattinata dalla stessa Polizia Municipale nella piana di Pietrasanta. Al momento non si conosce l’importo di quanto trafugato e il valore dell’apparecchio di proprietà della ditta Sis di Perugia che, come gli altri presenti nel centro e nella frazione di Marina, sono oggetto di contratto di noleggio con il Comune di Pietrasanta. Allo stesso tempo non si conosce la data dell’ultima operazione di prelievo del contante da parte degli incaricati di quell’azienda.

Presso il Comando c’è comunque ottimismo: grazie alla raccolta di testimonianze e filmati potrebbe essere possibile arrivare all’identificazione degli autori del colpo.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)
TAG:
furto parcometro piazza statuto pietrasanta polizia municipale

ultimo aggiornamento: 13-09-2014


Occupato a Viareggio uno stabile delle Ferrovie chiuso da tempo

Incidente sulla Sarzanese, giovane cade da scooter vicino all’autostrada