VIAREGGIO. “Un giorno racconteremo che in venti giorni è nata una società, si è iscritta e che, dopo sole tre settimane, vale a dire da domani, inizia il suo Campionato. E forse qualcuno non ci crederà. Se ci siamo riusciti è perché in molti hanno lavorato al successo di questa impresa un po’ folle”. Lo scrive la dirigenza bianconera. Per ringraziare chi ha contribuito alla nascita in poco tempo della società.

E allora dobbiamo ringraziarli tutti, questi “molti”. I soci fondatori (Sindaco, gli Assessori allo Sport e alla Cultura, il Presidente del Consiglio Comunale). Hanno tutti un nome: Betti, Strambi, Dal Pino, Vannucchi.

Quelli che hanno contribuito. Personaggi importanti della nostra città come Marcello Lippi, Oreste Cinquini, Piero Pagni e tanti altri. E gli sponsor della prima ora, dalla Tirrena Scavi a Massimo Rebecchi, alla Verslilia Ship Supply, a Tomei Vernici ai titolari del Bella Riviera fino a Tiziano Giorgetti. Non ce la facciamo, ora, a ringraziarli tutti. Insieme a loro l’aiuto prezioso e lontano dai riflettori di molti semplici sportivi, che hanno silenziosamente partecipato alla raccolta dei fatidici Centomila Euro da versare, a fondo perduto, nelle casse della Federazione.

Non siamo in grado di nominare tutti in questa fase, lo faremo – certo – in futuro. E lo vorremmo fare per sempre. Ce l’abbiamo fatta in una settimana, grazie anche all’instancabile opera di raccordo, mediazione e comunicazione svolta dall’Assessore Andrea Strambi.

Un Grazie speciale a tutti quelli che hanno sollecitato la comprensione della FIGC, che ha acconsentito a prorogare la scadenza del versamento dal 12 al 22 Agosto.

Se il Viareggio non ha conosciuto l’umiliazione della Terza Categoria, lo dobbiamo in effetti a tutta la Città. Ci auguriamo che questo diventi anche un simbolico punto di ri-partenza per tutta Viareggio. Viareggio siamo tutti noi, dentro e fuori dai campi di calcio, nel lavoro, nella vita di tutti i giorni. Abbiamo un’unica bandiera. Ai tifosi, agli sportivi, ai viareggini chiediamo di restare vicino alla Squadra e alla Società. Forza Viareggio”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza toscana viareggio

ultimo aggiornamento: 13-09-2014


Scandurra: “Cuore, lavoro e sacrificio. Calarsi subito nella mentalità giusta”

Cinquina del Cgc a Sarzana in amichevole