VIAREGGIO. Corso di difesa personale “Swat Full Combat”. Questo corso ha differenza di altri, che vengono da discipline militari, riesce a risolvere difendendosi quei problemi quotidiani che sono cronaca di tutti i giorni.

La Swat Full Combat nasce negli anni 70 in America, dove nei quartieri più violenti l’unico centro di aggregazione era la palestra, e ogni quartiere aveva il suo stile di combattimento, i poliziotti di allora conoscevano solo il karate (che era l’unica disciplina di difesa delle forze dell’ordine) ma quando si trovavano ad affrontare bande che facevano altre discipline non riuscivano a sedare le rivolte. Nasca Swat gruppi d’intervento speciali, e per la prima volta fu fusa una lotta di combattimento geniale, un insieme di Karate, Judo, Ninjutsu, lasciando alle spalle tecniche militari che nulla servivano nella difesa di strada.

Questi corsi saranno tenuti dal Maestro Eugenio Vassalle, cintura nera 4° dan di Karate e 6° dan contact, campione del mondo a squadre, campione europeo 82 Berlino, tre volte 3° ai mondiali, 5 volte campione Italiano e M° Francesco Benedusi cintura nera 2° dan di Judo e 6°dan di Ninjutsu, istrut/ Maga, compione montiale difesa personale Wtka.

I cosi cominceranno stasera ore 20,00 presso la palestra sopra la Conad alla Migliarina e si svolgeranno ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

(Visitato 540 volte, 1 visite oggi)

Ruba 26 paia di pantaloni da un supermercato

Il Prefetto di Lucca inaugura l’anno scolastico all’ITI Fermi