FORTE. Il Velo Club Maggi 1906 è ancora sul gradino più alto del podio grazie all’ennesima, ottima prestazione di Alfonso Falzarano, che domenica 14 settembre, con un nuovo successo, ha confermato il buon momento di forma che lo ha visto protagonista per tutta l’estate.

Lo scalatore pistoiese si è infatti aggiudicato l’edizione del ventennale della Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina, il cui traguardo era posto a Deiva Marina (Sp).

La corsa si è ben presto infiammata con la prima salita che ha selezionato il battistrada, riducendolo a una ventina di unità. Il primo attacco significativo è stato quello di Ricciardi, capace di prendere margine sul plotoncino inseguitore e di condurre la gara in solitaria per buona parte della giornata.

Gli uomini alle spalle del fuggitivo però si sono ben presto riorganizzati e l’ultima salita si è rivelata decisiva per le sorti della gara. Lungo l’ascesa al Passo del Bracco sono stati Falzarano e Cecchini a forzare il passo, riagguantando l’uomo in fuga e successivamente staccandolo, per poi planare verso Deiva Marina a giocarsi il successo in volata.

Allo sprint, approfittando anche dell’ultima brevissima rampa posta a poche decine di metri dal traguardo, ad avere la meglio è stato il portacolori della formazione versiliese, che ha ottenuto la sua quinta affermazione stagionale.

Per il reparto femminile, Claudia Bertoncini è stata invece impegnata alla GF Avesani a Verona, dove ha conquistato la terza piazza nel percorso corto.

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alfonso falzarano ciclismo VELO CLUB MAGGI 1906

ultimo aggiornamento: 15-09-2014


Due su due per il Cgc: dopo il Sarzana, battuto il Follonica in amichevole

Conferenza stampa sul futuro del Cgc