VIAREGGIO. Il Grand Hotel Principe di Piemonte, ha un nuovo Director of Sales: è Alessandro Rocco.

Trentanove anni, Rocco è figura molto nota nell’industria turistica italiana e non solo, avendo sempre ricoperto ruoli manageriali di rilievo a livello internazionale soprattutto nell’hotellerie. Dopo un inizio carriera in importanti strutture londinesi, dal 2000 al 2004 e a seguire dal 2004 al 2005 è sales manager di due grandi alberghi di catena, sempre a Londra. Rientrato in Italia come Sales representative di Alitalia da luglio 2005 sino a fine 2006, torna presto a occuparsi di hotel lavorando in tre momenti consecutivi per altrettanti grandi catene, con crescenti ruoli di responsabilità, da Regional Sales manager a Senior sales manager (promosso poi assistant Director of sales), sino a Business development manager.

Oggi, come Director of sales, è responsabile della performance commerciale del Grand Hotel Principe di Piemonte, con focus sul revenue e coordinamento del marketing e delle vendite. Risponde direttamente al Direttore Generale, Claudio Catani.

“Per me è un onore assumere questo incarico in un hotel così prestigioso, simbolo di un’epoca e persino di un lifestyle. Le prospettive di sviluppo sono notevoli, stanti i flussi incoming che l’Italia sta attraendo dall’estero, specie dai Paesi emergenti, per i quali la Versilia è fra le mete preferite. In questo senso, sono certo che la nostra awareness sia destinata ad accrescersi ulteriormente, e non ho dubbi che, grazie all’eccezionale squadra di cui ho l’onore di far parte, così sarà”, dice Rocco.

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro rocco hotel principe di piemonte viareggio

ultimo aggiornamento: 17-09-2014


La foto del giorno

Fabrizio Diolaiuti