MASSAROSA. La Fondazione Banca del Monte ha concesso un contributo di oltre € 7.000,00 per la realizzazione di un punto luce solareolico che verrà installato presso l’area dove si trova la sorgente Renzo Zia a Massaciuccoli “L’Amministrazione Comunale di Massarosa- sottolinea l’assessore all’ambiente Agnese Marchetti- nel corso di questi anni ha realizzato numerosi interventi nell’ambito della sostenibilità ambientale. In particolare gli interventi si sono concentrati nel settore del risparmio delle risorse e dell’energia, sviluppando progetti volti al risparmio energetico, la salvaguardia dell’ambiente e la riduzione dei costi dell’energia.
Questo progetto si inserisce in questo contesto poiché riesce a coniugare i concetti di attenzione all’ambiente e autonomia energetica oltre alla praticità e originalità.
Un impianto chiaramente e spiccatamente sperimentale che sarà applicato nell’area della sorgente Renzo Zia a Massaciuccoli, una zona attualmente sprovvista di illuminazione pubblica e difficile da fornire in quanto la rete elettrica tradizionale non la raggiunge .
Poiché l’impianto riuscirà ad illuminare una zona di circa 30 mq- conclude l’assessore Marchetti- servirà non solo all’area della fonte ma anche a mettere in maggiore sicurezza il tratto di strada adiacente, attualmente privo di illuminazione pubblica”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 17-09-2014


Morte Franceschi: prosegue il processo con la requisitoria del PM e l’arringa degli avvocati

Pesce fresco sul molo grazie ai pescherecci piccoli