VIAREGGIO. Luca Brocchini non è più il presidente della Commissione Ambiente e Territorio: il consigliere comunale del Pd, subentrato pochi mesi fa alla dimissionaria Beatrice Pieraccini, ha infatti rassegnato le proprie dimissioni per “agevolare e sostenere una nuova proposta di governo, senza nessun vincolo e in modo che il sindaco, le forze politiche e tutti i consiglieri comunali possano dare il massimo contributo e assumersi le conseguenti responsabilità”.

Brocchini, del resto, nel corso del consiglio comunale sospeso per mancanza del numero legale aveva invocato un azzeramento della giunta Betti dopo aver presto atto “dell’insufficienza di questa maggioranza”. E infatti aggiunge nella lettera: “La situazione politico-amministrativa attuale richiede una rapida, netta e generalizzata chiusura di una fase politica e di governo non più adeguata alle nuove e gravi responsabilità che devono essere assunte nell’interesse comune: è necessario aprire una nuova stagione agendo con coraggio e lungimiranza guardando con realismo ai problemi e, al tempo stesso, con fiducia nelle potenzialità della città in tutte le sue articolazioni.

“Siamo in una situazione eccezionale sotto il profilo sociale, economico e amministrativo: per uscirne non bastano le formule politiche precostituite o le contrapposizioni di rito. Serve uno sforzo comune e la più larga convergenza e collaborazione programmatica e amministrativa perché sono in gioco il presente e il futuro della città, non le convenienze partitiche e personali”.

Leggi la lettera di dimissioni di Luca Brocchini

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)

Massarosa, designati i rappresentanti dei comitati di frazione: tanti volti noti

“Oggi Viareggio capisce che il viaggio di Betti ad Abu Dhabi è stato inutile”