VIAREGGIO. Il Club Lions Viareggio-Versilia Host ha stanziato fondi per la gestione e manutenzione del Parco degli Angeli di via Porta Pietrasanta-via Ponchielli in memoria del disastro del 29 giugno.

Come dichiara il presidente Lions Luca Lunardini “nei mesi successivi a quella notte assassina i Lions hanno donato alla nostra città un particolare e importante monumento che oggi ricorda quella strage nel Parco degli Angeli, ed in seguito una altra targa commemorativa è stata posizionata in Piazza d’Azeglio davanti all’Hotel Plaza, sede degli stessi Lions.

“Il Parco è amorevolmente curato, in pieno spirito di volontariato dalla associazione Tartarughe Lente e dal Corpo dei Vigili del Fuoco di Viareggio. Abbiamo voluto raccogliere la richiesta di aiuto delle Tartarughe Lente che da sole e senza fondi pubblici accudiscono con amore tutta quest’area.

“Abbiamo così deciso di fare una consistente donazione a questa associazione perché la utilizzi al meglio per gestire e garantire decoro, ordine e sicurezza in un’area che rappresenta e sempre rappresenterà qualcosa di veramente importante per l’anima di questa Città. In particolare parte della donazione servirà alle Tartarughe Lente per l’acquisto di un trattore tagliaerba e comunque per tutte quelle necessità del Parco, della Casina dei ricordi e dell’aiuola che accoglie il cartello commemorativo in Piazza D’Azeglio”.

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)

Con il Piano Paesaggistico stop al florovivaismo, la preoccupazione di Coldiretti

Riprende il servizio mensa nel segno della continuità Comune-Pietrasanta Sviluppo