VIAREGGIO. Dopo le varie polemiche e non son certo poche, finalmente dal direttivo della lega calcio Uisp è arrivata una decisione inderogabile sulla formula dello svolgimento del campionato di calcio a 11 per la stagione sportiva 2014/2015.

La competizione si articolerà in due fasi ben distinte la prima comprenderà il raggruppamento di tutte le 36 squadre iscritte in 4 gironi da 9 formazioni con teste di serie le prime 8 che hanno chiuso il campionato di serie A la scorsa stagione.

Le prime due di ogni girone formeranno la massima serie, per un totale quindi di 8 squadre che si affronteranno in gare di andata e ritorno.

Al termine delle gare i playoff che comprenderanno le prime 4 della classifica generale la finalissima è fissata per il 13 maggio. Le terze e le quarte dei tre gironi della prima fase andranno a formare la serie B per un totale di 8 squadre. Anche in questo girone si giocheranno gare di andata e ritorno al termine le prime 4 saliranno nella massima serie. In queste due categoria non vi saranno retrocessioni.

Le 20 squadre rimaste divise in due gironi formeranno la nuova serie C con le prime 4 che saliranno in serie B. La data di inizio della prima fase è prevista per l’11 ottobre e si concluderà il 13 dicembre inizio della sosta natalizia. Alla ripresa delle ostilità, il 10 gennaio si ritorna a giocare la seconda parte del campionato.

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amatori calcio uisp

ultimo aggiornamento: 21-09-2014


All’Alimac Forte il torneo del Centenario

Eccellenza, risultati e classifica dopo la seconda giornata