VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Castelnuovo Garfagnana, gara vinta 3-0 dagli ospiti.

MICHELOTTI 6: Subisce tre gol sui quali non ha colpe. Risponde presente quando viene chiamato in causa, anche quando deve intervenire coi piedi fuori dai pali.

CHIMENTI 6,5: Generazioni a confronto. Lui, 17 anni, contro Edoardo Micchi, 42. Nessun timore reverenziale. Grinta da vendere e tempismo giusto nelle chiusure.

VISIBELLI 6: Guida con personalità la difesa, fin quando il punteggio resta in equilibrio. Ci mette il fisico, ma fermare questo Micchi è impresa dura pure per lui.

BERTOLI 5,5: Con un rilancio sbilenco mette Micchi nelle condizioni di battere a rete (fortuna del Viareggio che Chimenti salva a due passi dalla riga). Il temperamento non gli manca, ma con il Castelnuovo avanti, va in apnea assieme all’intero reparto.

SIGNORINI 6: Spinge tanto, tantissimo. Intraprende più di un’iniziativa personale, ma sbaglia la misura del cross in troppe occasioni. Sceglie il fioretto alla sciabola, anche quando si richiede il contrario (dal 37′ st FORESTA SV).

BUGLIO 5,5: Prova in ogni modo a far male su palla in attiva, ma non centra mai la porta. Al Viareggio di oggi sono mancati tremendamente i suoi guizzi.

RECCOLANI 6: Il compitino. Tocchi corti, ben eseguiti e qualche dribbling. Inerme quando si aprono crateri in mediana. Interviene dove e come può, avvalendosi dell’esperienza.

MARIANI 6: Parte da mediano di sinistra, finisce da punta esterna, a destra. Prezioso per la sua duttilità, cerca di creare scompiglio tra le maglie del Castelnuovo. L’intensità c’è, la concretezza meno.

TAMBERI 6: Il più pericoloso dei suoi. Una staffilata alta in avvio di match e frequenti serpentine nel tentativo di entrare nell’area avversaria. Ma gli spazi erano troppo intasati (dal 30′ st FIASCHI 5,5: Entra senza lasciare il segno).

SCANDURRA 5,5: Una domenica senza gloria. Non gli arriva neppure un pallone giocabile. Lui lotta, si arrabbia e viene pure ammonito.

BENEDETTI 6: Impegna Micchi con un destro dalla distanza, unico tiro in porta del secondo tempo. A Piombino aveva fatto la differenza. Stavolta no (dal 33′ st DISCETTI SV).

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio castelnuovo garfagnana pagelle viareggio

ultimo aggiornamento: 21-09-2014


È un brusco risveglio per il Viareggio. Castelnuovo, tre gol per tre punti

Il Seravezza inciampa in casa col Forcoli