Il gruppo “Viareggio Annozero” convoca un’assemblea popolare a ottobre

VIAREGGIO. Il gruppo Viareggio Annozero è tornato a riunirsi: ieri sera domenica 21 settembre è stato convocato un incontro pubblico al quartiere Migliarina, al quale hanno preso parte oltre 100 persone.

Il tema della serata è stato “Questo debito non è nostro”, con riferimento ai 53 milioni di euro di disavanzo certificato del Comune di Viareggio. Nel corso del dibattito sono state tracciate le linee del piano di Viareggio Annozero ed è stata annunciata un’assemblea popolare dopo la metà di ottobre.

“La città sarà invitata a ritrovarsi in una sorta di ‘Carta di Viareggio’ che segni una svolta netta tra passato e presente”, scrivono i promotori in una nota, auspicando “un solco e una data certa oltre i quali le cose devono cambiare”. Peraltro, esiste già una Carta di Viareggio: fu siglata il 2 agosto 1926 e rivoluzionò il calcio in Italia.

Per chi volesse mettersi in contatto con il gruppo è possibile consultare il sito web e il gruppo su Facebook oppure scrivere all’indirizzo email [email protected].

Ti protrebbe interessare

A scuola… di protezione civile

Stop idrico venerdì per alciune frazioni di Massarosa

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia