Alistair e Scott sposi a Metato. Primo matrimonio gay in Versilia - Comune Camaiore, Cronaca, Cronaca Camaiore, Top news Versiliatoday.it

Alistair e Scott sposi a Metato. Primo matrimonio gay in Versilia

CAMAIORE. Alistair e Scott hanno deciso di dire sì. Il primo matrimonio gay made in Versilia avrà come location d’eccezione il piccolo paese di Metato. A scegliere le colline camaioresi per il gran giorno sono stati due imprenditori quarantenne londinesi, innamorati di quel paesaggio dove, da qualche anno, trascorrono le vacanze nella casa dell’architetto, Stefano Viviani.

A raccontare la storia è il quotidiano La Nazione che descrive nei minimi particolari la cerimonia, entrando nei dettagli degli abiti degli sposi, dei testimoni e degli ospiti e degli addobbi floreali della location.

Alistair e Scott si erano già sposati a Londra. Il matrimonio di Metato, per la legge, non ha ancora valore. In Italia sposarsi per persone dello stesso sesso non è ancora possibile: ci si può iscrivere nel registro delle coppie di fatto anche qui a Camaiore, ma solo se residenti per usufruire dei vantaggi amministrativi connessi.

(Visitato 319 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 23-09-2014 10:15