FIRENZE. Grande successo per l’edizione 2014 dell’Expo Rurale Toscana, la kermesse dedicata alle eccellenze del mondo rurale toscano organizzata presso il Parco delle Cascine a Firenze che durante i quattro giorni di apertura al pubblico (18-21 settembre 2014) ha fatto registrare oltre 200.000 presenze, battendo il record di visitatori dell’edizione precedente.

Grande successo anche per l’Azienda Carmazzi, all’interno dello stand della Provincia di Lucca nell’area dedicata alla “Multifunzionalità” e presente alla manifestazione con i prodotti piccanti Mr Pic® e l’innovativa linea di garden design Giardinorto®, tra cui gli apprezzatissimi complementi d’arredo denominati il “caretto” e l’ortointavola, realizzati in collaborazione con Mengoli Studio. Importante riconoscimento ricevuto per la continuità generazionale garantita dal recente ingresso in azienda del giovane Giacomo Carmazzi è stata la nomination agli Oscar Green, il concorso organizzato all’interno della manifestazione da Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare e dare spazio all’innovazione in agricoltura.

Protagonisti delle riprese Rai sono invece stati i rinomati fiori eduli Florwers2eat, prodotti biologicamente dall’Azienda Carmazzi in collaborazione con Jaume Sabatés Garcia. Il servizio, a cura di Chef Franco Morbini e Paola Paradisi, proprietaria dell’Azienda insieme al marito Marco, andrà in onda venerdì 26 settembre intorno alle 13.30 all’interno di Eat Parade, la rubrica del Tg2 dedicata al bere bene e al mangiare sano.

(Visitato 114 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carmazzi expo rurale toscana peperoncini viareggio

ultimo aggiornamento: 23-09-2014


“No alla chiusura del passaggio a livello di via Comparini: si uccidono i negozi della zona”

Il presidente della Cna ricorda Italo Marchetti: “Persona seria e competente”