CAMAIORE. Nell’ottica di una riorganizzazione funzionale dei servizi, ottenuta grazie alle nuove tecnologie e al servizio di consegna a domicilio delle carte d’identità per anziani e diversamente abili, la giunta di mercoledì 17 settembre 2014, ha deliberato in merito alla soppressione degli Uffici distaccati di Stato Civile III Lido di Camaiore e IV Capezzano Pianore e alla chiusura della sede distaccata dei Servizi Demografici di Capezzano Pianore. Tutti i provvedimenti avranno decorrenza dal 1° gennaio 2015.

Presso la struttura di Lido di Camaiore rimangono regolarmente attivi i servizi di anagrafe.

Sarà così possibile riprendere possesso di spazi che possano rispondere alle tante richieste che pervengono all’Amministrazione dal mondo dell’associazionismo locale e dai cittadini che chiedono strutture di interesse pubblico, non trascurando il cruciale aspetto del contenimento della spesa.

Oggi le denunce di nascita vengono effettuate per la maggior parte presso il Centro Nascite dell’Ospedale Unico e da questo inviate ai comuni di residenza dei genitori. I disagi per i cittadini saranno quindi ridotti al minimo considerando anche il diverso contesto storico che ne portò alla creazione nel 1947, per la struttura di Lido di Camaiore, e nel 1958, per quella di Capezzano Pianore. Quest’ultima peraltro rimaneva aperta solo un giorno alla settimana con chiusura totale durante il periodo estivo.

Per usufruire del servizio carta d’identità a domicilio, è sufficiente che i parenti di persone anziane o diversamente abili, portino il vecchio documento e le fotografie necessarie presso la sede centrale, sita nel Palazzo Tori-Massoni di Camaiore. La Polizia Municipale provvederà al recapito a domicilio del documento.

(Visitato 104 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore capezzano lido

ultimo aggiornamento: 25-09-2014


Vandalismi a Camaiore. Il sindaco Del Dotto presenta la denuncia

Al via entro fine anno i primi lavori per mitigare il rischio idraulico della Gora di Stiava