VIAREGGIO. Non ha fretta di tornare in corsa. Il campo gli manca, ma non a tal punto da accettare proposte non del tutto convincenti. Roberto Mancini, intervenuto al Festival della Salute a Viareggio, fa le carte al campionato e ribadisce la sua serenità nello stare per un po’ lontano dai riflettori. “Non c’è niente, sto bene così”. Il tecnico di Jesi ripete due volte questa frase per ricacciare indietro le voci che lo volevano prossimo ct del Portogallo o sostituto di Benitez sulla panchina del Napoli.

Secondo Mancini Juventus e Roma sono le uniche candidate al titolo, mentre le altre dovranno accontentarsi al massimo del terzo posto. “Sono le due squadre partite meglio – analizza – anche se è il campionato è molto lungo ancora. Potranno fare strada in Champions, anche se prima di tutto devono pensare a passare il girone. La Juve non credo avrà problemi, ma parliamo di una competizione difficile, serve prudenza”.

Fiorentina e Napoli sfortunate, per Mancini. Anche se i motivi sono diversi. “I viola hanno perso due giocatori importanti, con Rossi e Gomez al 100% sarebbero stati un’altra squadra. Il Napoli ha perso partite che poteva vincere. In questo momento gli sta girando tutto storto”.

(Visitato 194 volte, 1 visite oggi)

Serata dedicata al pugilato a Camaiore

Il Viareggio stoppa il Ponsacco in amichevole