MASSAROSA. Il comune di Massarosa ha aderito al progetto “ Nuova Società per Attività Sostenibili per promuovere e condividere la tutela dell’ acqua e delle aree umide” presentato dell’Istituto Comprensivo Massarosa I.
“Si tratta di un progetto – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Stefano Natali – presentato come ente capofila dall’Istituto Comprensivo Massarosa I, con lo scopo di promuovere percorsi volti ad avvicinare la Scuola al territorio sul tema della tutela dell’acqua e delle aree umide, realizzato in collaborazione con l’associazione Amici della terra e gli Istituti Comprensivi Pietrasanta I e II.
Abbiamo ritenuto importante aderire- spiega- oltre che per dare un sostegno a questa lodevole iniziava, anche per dare risalto alla nostra territorialità ed economia, tenendo conto che l’ambito territoriale su cui si dispiegherà il progetto è compreso tra il lago di Massaciuccoli e il lago di Porta ( Pietrasanta).
Il progetto – prosegue – si propone di realizzare e promuovere, a livello locale e in collaborazione con gli enti pubblici e le attività economiche dei territori interessati, un protocollo d’intesa sulla tutela dell’acqua e delle aree umide e l’istituzione di un Premio sulle buone pratiche, attivando nel contempo processi partecipativi indispensabili per la condivisione e la riuscita di un qualsiasi progetto”.

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 25-09-2014


Al via entro fine anno i primi lavori per mitigare il rischio idraulico della Gora di Stiava

Fossi e terreni incolti. Il sindaco emette un’ordinanza per la pulizia