CAMAIORE. Il Sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto, ha sporto denuncia contro ignoti per i danni provocati nei giorni scorsi da atti di vandalismo. I siti interessati sono il Cascinale Mariotti, il parco Manetti di Lido di Camaiore e il parco giochi di piazza Pardini a Capezzano Pianore. La conta dei danni ammonta a circa  3.500 €.

“L’Amministrazione non tollererà più nessun tipo di attacco al patrimonio pubblico, i cui costi peraltro ricadono per intero sulla comunità. E’ previsto un giro di vite con più controlli e nessuno sconto per chi fosse trovato responsabile di tali atti di inciviltà. Invitiamo inoltre i cittadini che abbiano informazioni in merito ai fatti sopracitati, di inviarci testimonianze scritte tramite l’Ufficio del Protocollo”, l’appello del primo cittadino.

Nel Cascinale Mariotti sono state forzate due porte, nel parco Manetti l’oggetto dei vandali è stato uno scivolo, andato completamente distrutto. Nell’area ludica di piazza Pardini sono stati danneggiato in modo irreparabile un cavallino a molla e un girello. Spesso in questi casi si registra un uso improprio delle strutture, dimensionate e costruite per i bambini più piccoli, da parte di adolescenti e giovani adulti. Si fa appello al senso civico di questi per un maggiore rispetto dei beni comuni.

 

 

 

 

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro del dotto camaiore denuncia ignoti sindaco vandalismi

ultimo aggiornamento: 25-09-2014


Prende il via il Festival della Salute (le foto)

Chiude il ponte girante a Viareggio, disagi in vista