VIAREGGIO. Ci sarà anche una delegazione da Viareggio tra i 65 team selezionati per la Red Bull Soap Box Race, la gara per automobili senza motore, che si svolgerà a Torino domenica 28 Settembre. I Pirati della Versilia, questo il nome del team, si lancerà lungo il percorso di gara a bordo di una barca piena di sushi dal nome “Banzai!!!” ispirandosi alla famosa pietanza Giapponese che ormai sta conquistando il mondo intero, Italia compresa.

Quest’evento unico nel suo genere è una vera e propria sfida per piloti esperti e dilettanti, che hanno progettato e costruito soapbox (automobiline senza motore) dall’aspetto temerario e originale, per poi lanciarsi lungo un tracciato in discesa. Dal 2000, anno della prima Soapbox Race a Bruxelles, sono state organizzate decine di questi eventi in tutto il mondo, dall’Australia al Sudafrica, dalla Giamaica agli Stati Uniti. Negli anni è stato presentato ogni tipo di veicolo, da repliche di oggetti esistenti ai più stravaganti frutti dell’immaginazione.

Una giuria composta da celebrità, tra cui Martina Stella e Guido Meda, valuterà i concorrenti secondo i criteri di creatività e performance che, assieme al fattore tempo, andranno a delineare un punteggio generale. Speaker d’eccezione saranno il comico Omar Fantini e Alvin, dj di radio 105.

Il Team viareggino, composto da Francesco La Notte, Giulia Bernardi, Jacopo Pucci e Riccardo Cosci, ci riprova dopo l’esperienza del 2008 quando si classificarono al 2° posto in classifica generale e desidera ringraziare tutti coloro che li hanno aiutati ad affrontare quest’ennesima sfida, dagli amici agli sponsor che hanno supportato economicamente la costruzione della loro macchinina.

Appuntamento quindi a Torino per domenica 28 settembre, con inizio alle ore 14;00 e termine attorno alle 18;00; l’evento sarà totalmente gratuito e potrà inoltre essere seguito in diretta streaming collegandosi al sitohttp://www.redbullsoapboxrace.it/ da cui è possibile avere ulteriori informazioni. Un estratto di 50 minuti sarà poi trasmesso, a data da destinarsi, su Italia 1.

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)

Aldo Ingangi, Virgilio Russo e il dirigente della Squadra Mobile lucchese al Premio “Legalità e Sicurezza Pubblica in Campania

Trovato a Camaiore il corpo di un uomo scomparso