VIAREGGIO. Anche quest’anno sono partiti i preparativi per organizzare il secondo torneo Anspi di calcio a cinque, un’iniziativa della pastorale giovanile diocesana e dell’ANSPI zonale, volta a rinfrescare il panorama oratoriale delle nostre città partendo dall’aspetto più vicino ai ragazzi, ovvero quello ludico-sportivo.

Sono stati coinvolti sei oratori grazie ai relativi parroci ed educatori che hanno con convinzione mostrato di credere nello sport sostenendone non solo l’aspetto di una sana aggregazione giovanile ma anche la forte impronta educativa che esso porta con sé. Il risultato è stato un campionato a nove quadre di ragazzi tra i 15 e i 22 anni che si sono sfidate durante tutto l’inverno portando, attraverso le finali svoltesi nei campi sportivi dell’Oratorio S. Maria Assunta della Migliarina, alla vittoria dell’associazione Anspi Idraulica Bertilotti composta da Matteo Bertilotti, Roberto Ricci, Gabriele Martinelli, Luca Bernini, Andrea Bertacchi, Matteo Cortopassi, Francesco Aliboni, Gioele Zago e Francesco Lazzarini. Grazie alla loro vittoria questi ragazzi hanno avuto la possibilità di approdare alle fasi finali delle nazionali a Bellaria tenutesi tra il 28 e il 31 agosto.

Qui, dopo un girone all’italiana realizzando 3 vittorie ed un pareggio, sono riusciti a raggiungere la finale contro un oratorio Anspi pugliese aggiudicandosi infine il trofeo di campione d’Italia di associazione Anspi con il risultato favorevole di 5-2. La stessa iniziativa verrà riproposta quest’anno con l’intento di una conoscibilità e diffusione crescente nell’obiettivo di oratori sempre più a misura dei giovani.

(Visitato 228 volte, 1 visite oggi)

In Eccellenza c’è il derby tra Real Forte Querceta e Pietrasanta, fuori casa Camaiore e Viareggio

La “Veleggiata dell’amicizia” apre la stagione autunnale del Club Nautico Versilia