FORTE. Domani (28 settembre) sarà un giorno colorato di azzurro per l’hockey su pista italiano. Per festeggiare la doppia vittoria europea della Nazionale Senior e della Nazionale Under 17, la Fihp ha chiamato a raccolta a Forte dei Marmi tutte le squadre nazionali dell’hockey su pista: oltre alle due vincitrici della medaglia d’oro, anche la nazionale under 20 (che dal 6 all’11 ottobre sarà impegnata ai campionati europei in Portogallo) sia la nazionale femminile (che dal 26 ottobre al primo novembre disputerà i campionati del mondo in Francia).

Sarà il massimo esponente della FIHP, il presidente Sabatino Aracu, a premiare le squadra nazionali artefici di trionfi che non è azzardato definire storici: la nazionale senior è tornata sul tetto d’Europa dopo 24 anni, quella Under 17 dopo 22 anni.

La giornata azzurra si aprirà alle ore 11 a Villa Bertelli con la conferenza stampa congiunta tra FIHP e Lega Nazionale Hockey per la presentazione del 92° campionato di serie A1 la cui prima giornata è in programma per sabato 4 ottobre. Nel pomeriggio, presso il palasport di Forte dei Marmi, le nazionali azzurre daranno vita a due partite amichevoli: alle 16.30 si affronteranno la nazionale femminile e la nazionale under 17; a seguire, alle ore 18 ci sarà l’amichevole tra la squadra nazionale senior e la squadra nazionale under 20. L’ingresso al palasport è gratuito.

La conferenza stampa e le partite delle squadre nazionali saranno trasmesse in diretta streaming su FIHP TV. La scelta di Forte dei Marmi non è casuale. Oltre ad essere la città della squadra campione d’Italia in carica, è anche la sede della Finale di Supercoppa Italiana, l’atto iniziale della stagione italiana 2014-2015, che si giocherà stasera alle ore 20.45 e che vedrà contrapposte i campioni d’Italia del Forte dei Marmi e i vincitori della coppa Italia del Valdagno.

I CONVOCATI

Nazionale Italiana Senior: Leonardo Barozzi, Riccardo Gnata, Federico Ambrosio, Mattia Cocco, Domenico Illuzzi, Davide Motaran, Marco Pagnini, Leonardo Squeo, Massimo Tataranni, Alessandro Verona. All. Massimo Mariotti.

Nazionale Italiana Under 17: Alessio Perroni, Bruno Sgaria, Nicolas Barbieri, Francesco Compagno, Alessandro Faccin, Davide Gavioli, Alberto Greco, Giacomo Maremmani, Alex Raffaelli, Giacomo Tumelero. All. Tommaso Colamaria.

Nazionale Italiana Under 20: Davide Pertegato, Mattia Verona, Bruno Sgaria, Davide Banini, Federico Buralli, Gulio Cocco, Filippo Compagno, Davide Gavioli, Alberto Greco, Andrea Scuccato, Alessandro Verona. All. Tommaso Colamaria.

Nazionale Italiana Femminile: Giulia Galeassi, Maria Teresa Mele, Elena Tamiozzo, Pamela Lapolla, Erika Ghirardello, Laura Minuzzo, Luisa Lamacchia, Elena Toffanin, Sara Zarantonello, Valentina Gaudio. All. Giambattista Massari.

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fihp Forte dei Marmi hockey su pista villa bertelli

ultimo aggiornamento: 27-09-2014


La Pallavolo Massa ospite il Mangini Novi a Camaiore

Volley, nuovo corso per arbitri federali