VIAREGGIO. Altra domenica, altro derby: un’altra sfida tra versiliesi infiamma la terza giornata del campionato di Eccellenza, in campo domani alle ore 15.30.

C’è più di un buon motivo per indicare in Real Forte dei Marmi Querceta-Pietrasanta la sfida di cartello di questo turno. Intanto è un derby, il che non guasta mai a queste latitudini, con tanto di vecchie ruggini – si ricorderà la stagione 2008-2009, quando i pietrasantini pareggiarono a Forte vedendo così sfumare la possibilità di vincere il campionato. La capolista solitaria cercherà di sfruttare al massimo il vantaggio di giocare tra le mura amiche del “Necchi-Balloni” per consolidare il primo posto e sperare in un passo falso delle avversarie. Che invece tiferanno per il Pietrasanta, galvanizzato dalla vittoria in un altro derby, quello contro il Camaiore di domenica scorsa.

Proprio i bluamaranto ricevono al “Comunale” il Lammari, squadra che in Coppa Toscana ha impensierito il Real Forte Querceta e che in campionato non ha ancora subìto sconfitte. La squadra allenata da Cristiano Ciardelli è chiamata a rialzare la testa dopo il ko di Pietrasanta, così come cercherà il riscatto il Viareggio pur in una trasferta insidiosa come quella di Forcoli.

Non ha ancora festeggiato il primo successo stagionale il Seravezza, che in due giornata ha raccolto un solo punto: l’undici versiliese proverà a rompere l’incantesimo sul campo del Marina La Portuale.

Programma completo 3a giornata (inizio ore 15.30)

Camaiore-Lammari
Castelnuovo Garfagnana-Atletico Piombino
Cuoiopelli-Cenaia
Forcoli-Viareggio
Ghivizzano Borgoamozzano-Castelfiorentino
Marina La Portuale-Seravezza
Real Forte dei Marmi Querceta-Pietrasanta
Rosignano-Urbino Taccola
Riposa: Pro Livorno

Classifica

Real Forte dei Marmi Querceta 6
Rosignano 4
Castelnuovo Garfagnana 4
Forcoli 4
Lammari 4
Ghivizzano Borgoamozzano 4
Marina La Portuale 3
Viareggio 3
Camaiore 3
Pietrasanta 3
Pro Livorno 3
Seravezza 1
Castelfiorentino 1
Cenaia 1
Urbino Taccola 0
Atletico Piombino 0 (*)
Cuoiopelli 0 (*)

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza

ultimo aggiornamento: 27-09-2014


Il Rally di Camaiore prende il via: oltre 140 iscritti

Calcio a cinque, l’Anspi Idraulica Bertilotti campione d’Italia