VIAREGGIO. Parte domani (28 settembre) la prima veleggiata dell’autunno organizzata dal Club Nautico Versilia. Alla “Veleggiata dell’amicizia” prenderà parte, insieme alle altre imbarcazioni partecipanti, anche la barca sociale del Club “Ardi”, nota come Kerkyra II, uno Sparkman e Stephens che quest’anno anno ha festeggiato il terzo anniversario dalla donazione al Club Nautico Versilia da parte della Contessa Carol Minutoli Tegrimi, in ricordo del consorte, il Conte Alessandro.

Al timone dell’Ardi ci sarà il Comandante Raffaele Cerretini dell’Accademia Navale di Livorno, quella stessa imbarcazione sulla quale regatò il grande Amm. Straulino del cui quest’anno si festeggia il centenario dalla nascita. In occasione di questa importante ricorrenza il 15 e 16 novembre si svolgerà a Livorno il 1° Trofeo Challenge Amm. Agostino Straulino – Regata classe Star, organizzato dalla Sezione Velica Marina Militare di Livorno in collaborazione con il Club Nautico Versilia di Viareggio.

Il percorso della veleggiata di oggi si svolgerà nelle acque antistanti al Porto di Viareggio, su un percorso triangolare bolina-lasco-lasco di circa 12 miglia. La premiazione avrà luogo presso la sede del Club, intorno alle ore 18.

Per il 10, 11 e 12 ottobre invece è fissata la Regata delle Vele Storiche, organizzata in collaborazione con il Club Nautico Versilia, che offrirà l’opportunità al pubblico presente di visitare le imbarcazioni d’epoca ormeggiate di fronte al Club.

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)
TAG:
club nautico versilia veleggiata dell'amicizia

ultimo aggiornamento: 27-09-2014


Calcio a cinque, l’Anspi Idraulica Bertilotti campione d’Italia

Esperia, scivolone al debutto in Terza