Impatto accidentale con l’auto. Le indagini sulla morte del bimbo di 18 mesi

MASSAROSA. I carabinieri della stazione di Massarosa, in collaborazione con i militari del Nucleo Operativo  della Compagnia di Viareggio, stanno eseguendo accertamenti in merito al decesso di un bimbo di 18 mesi, avvenuto nel cortile di una casa famiglia a Stiava nel comune di Massarosa.

 

Il decesso, stando alla prima ricostruzione dei fatti sarebbe riconducibile ad un impatto accidentale con l’auto avvenuto all’interno del giardini della villetta adibita a casa famiglia. Allo stato si ipotizza il reato di omicidio colposo. La struttura gestita dalla cooperativa Serimper di Massa è stata inaugurata il 16 aprile del 2011 ed ospita cinque madri con i rispettivi figli, in situazione disagiate e riconosciuta ufficialmente dai  servizi sociali del Comune di Massarosa.

La madre insieme al bambino  era arrivata da pochi giorni  e sarebbe dovuta rimanere nella casa famglia “Sonrisa” per un breve periodo.  Stamani la tragedia è stata ricostruita dai carabinieri che stanno indagando, il PM ha disposto l’autopsia, l’investitore comunicano i carabinieri  è stato individuato. Non si è accorto di quanto accaduto, tanto che una volta che avrebbe investito il bambino, è uscito dalla struttura per recarsi all’ufficio pubblica istruzione del Comune di Massarosa, per sbrigare alcune pratiche, e dove è stato informato dai colleghi di quanto accaduto. Solo una volta che è tornato alla casa famiglia, si è reso conto di quanto  era successo.Commozione e disperazione della madre e degli altri ospiti della struttura. Si uniscono al dolore anche l’assessore al sociale del comune di Massarosa, Simona Barsotti.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti