(foto Andrea Zani)

“Le parole di Betti sono violente, fa bene Lunardini a tutelare la propria immagine”

VIAREGGIO. “L’articolo del sindaco Betti è stato di una violenza tale da far rabbrividire ogni persona di buon senso: ciò che ha scritto supera di gran lunga il livello di stile e di correttezza amministrativa che dovrebbe contraddistinguere il comportamento di un personaggio che avrebbe il compito di rappresentare con dignità e consapevolezza amministrativa i cittadini di Viareggio”. Lo scrivono i consiglieri del gruppo consiliare di Forza Italia – Antonio Cima, Aldo Paoli, Athos Pastechi e Alessandro Santini – a proposito della diatriba tra il sindaco Leonardo Betti (Pd) e l’ex primo cittadino Luca Lunardini (Pdl-Forza Italia).

“Neppure nei tempi di maggiore passione e divisione politica sono mai stati superati questi limiti tra avversari appartenenti a partiti diversi ed opposti.

“Meno male che nella conferenza dei capigruppo in cui è stata fissata la data del consiglio comunale per discutere del dissesto, il sindaco ha rivolto un forte appello a tutte le forze politiche per affrontare l’argomento con costruttività e senso di collaborazione. Se ciò che ha scritto corrisponde a questo appello qualche cosa non torna nel suo comportamento e richiede une seria riflessione: siamo o no di fronte ad un rappresentante delle Istituzioni all’altezza del difficile compito o invece siamo in presenza di una persona che non riesce a controllarsi?

“Bene ha fatto l’ex sindaco Lunardini a rivolgersi al proprio legale di fiducia per tutelare la propria onorabilità e non è detto che altri non lo facciano.

“Non resta che rivolgersi direttamente al Partito Democratico, dal quale ci divide la visione politica delle cose ma non certo il rispetto reciproco, e chiedere a questo importante di valutare la situazione e se per il bene della città non sia meglio far fare a Betti un passo indietro prima che compia altri danni irreparabili. Per quanto ci riguarda le dimissioni di Betti oggi si impongono più che mai”.

Ti protrebbe interessare

Centri estivi, Bergamini (FI): “Troppi costi per le famiglie durante l’estate, la Regione intervenga con contributi e convenzioni”

David Marcucci corre alle regionali, è nella civica a sostegno di Tomasi presidente

FRANCESCA BRESCIANI CANDIDATA ALLE REGIONALI CON FRATELLI D’ITALIA