VIAREGGIO. Si è appena concluso il torneo internazionale ASU di ginnastica ritmica, primo importante test per misurare il grado di preparazione delle ginnaste in vista degli ormai prossimi campionati di serie A.

Quattordici le ginnaste in gara per la società viareggina in un confronto di alto livello con ginnaste russe, slovene e italiane. 4 i podi conquistati dalla Motto nel concorso generale e un vero bottino di medaglie nelle specialità.

Aprono la giornata di gare le più piccole ma ormai veterane della pedana: Sara Rocca (2005) e Daria Gabrielli (2004), Campionessa Italiana in carica della sua categoria . Siglano i primi successi portando a casa le prime medaglie d’oro.

Daria conferma così lo splendido successo degli Italiani e il podio del Criterium Nazionale. Francesca Pellegrini incanta tutti con la sua grazia e a seguire Martina Meniconi, Laura Salacca, Viola Simonelli, Chiara Buonomo, Dasha Cinquini chiudono la prima parte della competizione tutte quante sul podio ai rispettivi attrezzi.

Egizia Bergesio splende anche sulla pedana friulana e, confermando i numerosi podi e successi 2014 e le sue ottime qualità di atleta già selezionata nella Nazionale Italiana Juniores, domina su tutte portando a casa la medaglia d’oro nel Concorso Generale per la classe 2001 e nei rispettivi attrezzi cerchio e palla.

Nel pomeriggio è il turno delle più “grandi”: per le juniores seconda fascia scendono in pedana Valentina Batazzi e Chiara Vignolini. Belli e emozionanti gli esercizi delle senior Giulia Benedetti con palla e cerchio,frizzanti e dinamici quelli Martina Schepis con fune e nastro, espressive ed eleganti le clavette e il cerchio di Letizia Berti.

Un’ottima partenza quindi per la società Raffaello Motto, che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti agonistici e soprattutto per il Campionato di serie A che avrà inizio il 18 ottobre a Prato.

(Visitato 162 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica ritmica motto

ultimo aggiornamento: 30-09-2014


La fotogallery di Forte-Valdagno

Uisp, sorteggiati i gironi della prima fase del campionato