VIAREGGIO. Si è conclusa domenica scorsa la Veleggiata dell’amicizia, primo appuntamento autunnale del calendario del Club Nautico Versilia.

Una giornata bellissima con un vento che da 5 nodi è andato crescendo fino a 7 ha assicurato il divertimento per i velisti delle imbarcazioni partecipanti.

La veleggiata si è svolta su un percorso bolina – lasco – lasco, su un triangolo quasi olimpico per le sue dimensioni; in particolare Ardi, la barca sociale del Club Nautico, ha tenuto una rotta perfetta sfruttando al massimo il vento, pur essendo una barca costruita nel ’68 che richiede al suo equipaggio grandi capacità tecniche.

Questi i risultati in tempo reale: al 1°posto si è posizionato My Fin di Galeassi; al 2° posto Ismaele di Cubattoli; al 3° posto Ardi del Club Nautico Versilia.

Il prossimo atteso appuntamento è con le Vele Storiche, il 10-11-12 ottobre, organizzato in collaborazione con il Club Nautico, che offrirà l’opportunità al pubblico presente di visitare le imbarcazioni d’epoca ormeggiate di fronte al Club. Inoltre, durante i tre giorni di regate, le imbarcazioni passeranno nelle acque antistanti alla spiaggia di Lido di Camaiore, dove si giocheranno le partite della Polo Beach Cup Versilia-Tuscany offrendo, in questo modo, un doppio spettacolo per il pubblico presente.

Altro importante appuntamento in calendario è quello del 15 e 16 novembre. In occasione dell’anno del centenario dalla nascita del grande Amm. Agostino Straulino, si svolgerà a Livorno il 1° Trofeo Challenge Amm. Agostino Straulino – Regata classe Star, organizzato dalla Sezione Velica Marina Militare di Livorno in collaborazione con il Club Nautico Versilia di Viareggio.

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)
TAG:
club nautico versilia regate vela veleggiata dell'amicizia

ultimo aggiornamento: 30-09-2014


Accordo di collaborazione tra l’Alimac Forte e la Capannina

Real Forte Querceta, a centrocampo arriva Meucci