FORTE DEI MARMI. Nuovo incontro fra l’amministrazione comunale e i vertici della Croce Verde per definire il progetto di ampliamento della sede dell’associazione di via Risorgimento. Si avanti, dunque in questo piano che prevede di ampliare gli spazi relativi alla Società della Salute , così come disposto dall’Asl per ottimizzare i servizi ricolti ai cittadini. Nella riunione si è convenuto anche di accelerare i tempi in modo da essere pronti per la prossima stagione turistica.

Il progetto preliminare, opera dell’architetto Marco Pacini e dell’architetto Marco Piero Paolini, che hanno avuto la collaborazione di altri professionisti del settore, servirà a migliorare i servizi offerti dalla Croce Verde, sia in ordine agli ambulatori, che verranno aumentati di tre unità, sia ai servizi funebri. Fra le novità, la realizzazione di alcuni bagni pubblici accessibili dal parco giochi e la sala commiato.

I servizi, riservati agli adulti e ai bambini, risponderanno alle esigenze dei piccoli frequentatori del parco giochi di via Matteotti, che vi a e saranno sorvegliati da un custode. Inoltre, cambieranno le uscite dei mezzi che verranno spostate sul viale a mare. Il progetto non prevede interventi alla pineta retrostante, ma tutto riguarderà l’edificio esistente, che verrà reso speculare rispetto alla sua attuale struttura e ampliato laddove oggi insiste una tettoia. L’amministrazione comunale, attualmente, si è attivata su due fronti, dal momento che, oltre all’impegno preso nei confronti della Croce Verde, si sta a

doperando per trovare una nuova sede alla Misericordia di Vittoria Apuana. “Il progetto che stiamo portando avanti insieme – ha precisato il sindaco- prevede la locazione di un fabbricato che, oltre alla sede della Confraternita, possa contenere spazi da destinare all’importante funzione del sociale con locali per accoglienza degli anziani e giovani, l’attivazione del servizio mensa , ambulatori e sedi per le associazioni impegnate nel sociale. E’ necessario dare una nuova sede alla Misericordia guidata da Ilaria Pellegrini per confermarne e rilanciarne il ruolo strategico.

Questo progetto – ha insistito Buratti- deve portare a creare a Vittoria Apuana un polo di accoglienza, in una sola parola: “La Casa del paese” aperta a tutti, dove i confratelli, affiancati da altri volontari, possano dare piena attuazione ai principi e ai valori ai quali l’associazione si ispira ”.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

“Erosione e scarsa partecipazione al Forum di Forte dei Marmi”

Grande partecipazione a “Nati per leggere”