“Con la nuova passerella galleggiante dove passeranno disabili e pescatori?”

VIAREGGIO. “Sarà da impiccioni e curiosi, ma me lo volete spiegare da dove passeranno i disabili sulla nuova passerella pedonale sul Canale Burlamacca e come faranno? Chi è quel genio che l’ha pensata così?”. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“Se i soldi non ci sono per farla e montarla correttamente allora non facciamone di nulla. Ma ai disabili qualcuno ci ha pensato o no? Com’è possibile che si siano dimenticati dei disabili?

“Sarà da impiccioni e curiosi domandarselo, ma i pescatori che hanno le barche a monte della nuova passerella sul Canale Burlamacca, da dove passeranno e come raggiungeranno il mare se è stata posizionata a pelo dell’acqua?

“La nuova struttura a quanto pare non si solleva e non gira, quindi chi è rimasto a monte che farà? O meglio: come farà? Pescheranno solo nel canale? Bella fregatura. Bloccati in porto per i prossimi tre mesi?

“Pescatori imprigionati nella Burlamacca mettetevi l’anima in pace: andate a scuola di sub e tirate fuori le storiche mute dei palombari dell’Artiglio se volete superare la diga galleggiante.

“Potrà sembrare una stupidaggine ai più ma non lo è per chi ha da sempre la sua barca parcheggiata a monte della passerella e paga la concessione necessaria. Queste persone, spesso pensionati che aspettano ottobre per uscire in mare per andare a pescare le seppie, resteranno fregate e imprigionate per colpa di chi, facendola facile, ha posizionato una diga pedonabile inamovibile.

“I tecnici del Comune stenteranno a crederlo ma Viareggio è pur sempre ancora una città di mare e di pesca e non ci si dovrebbe meravigliare se qualcuno ancor oggi ha la folle idea di prendere la sua barca per andare a pescare. Ma ora c’è la bella passerella…”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno