VIAREGGIO. “Sarà da impiccioni e curiosi, ma me lo volete spiegare da dove passeranno i disabili sulla nuova passerella pedonale sul Canale Burlamacca e come faranno? Chi è quel genio che l’ha pensata così?”. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“Se i soldi non ci sono per farla e montarla correttamente allora non facciamone di nulla. Ma ai disabili qualcuno ci ha pensato o no? Com’è possibile che si siano dimenticati dei disabili?

“Sarà da impiccioni e curiosi domandarselo, ma i pescatori che hanno le barche a monte della nuova passerella sul Canale Burlamacca, da dove passeranno e come raggiungeranno il mare se è stata posizionata a pelo dell’acqua?

“La nuova struttura a quanto pare non si solleva e non gira, quindi chi è rimasto a monte che farà? O meglio: come farà? Pescheranno solo nel canale? Bella fregatura. Bloccati in porto per i prossimi tre mesi?

“Pescatori imprigionati nella Burlamacca mettetevi l’anima in pace: andate a scuola di sub e tirate fuori le storiche mute dei palombari dell’Artiglio se volete superare la diga galleggiante.

“Potrà sembrare una stupidaggine ai più ma non lo è per chi ha da sempre la sua barca parcheggiata a monte della passerella e paga la concessione necessaria. Queste persone, spesso pensionati che aspettano ottobre per uscire in mare per andare a pescare le seppie, resteranno fregate e imprigionate per colpa di chi, facendola facile, ha posizionato una diga pedonabile inamovibile.

“I tecnici del Comune stenteranno a crederlo ma Viareggio è pur sempre ancora una città di mare e di pesca e non ci si dovrebbe meravigliare se qualcuno ancor oggi ha la folle idea di prendere la sua barca per andare a pescare. Ma ora c’è la bella passerella…”.

(Visitato 186 volte, 1 visite oggi)

Pulisci il parco pubblico o imbianchi le aule della scuola? Il Comune ti dimezza le tasse

In diretta su 50 News Versilia il consiglio comunale di Viareggio sul dissesto