CAPEZZANO. Volti familiari. Sono quelli di ragazzi e bambini down dell’Aipd versiliese, fotografati in frammenti di vita per illustrare i dodici mesi del nuovo calendario che sarà presentato domenica 12 ottobre alle 11 a villa Le Pianore via San Michele (Capezzano di Camaiore). Ma sono anche quelli dei protagonisti del romanzo “Diversamente amore” (edito Mds) della giornalista Antonia Casini, che sarà letto in parte nell’occasione.

I diritti d’autore del libro andranno a un progetto di inserimento nel mondo del lavoro di persone diversamente abili. Due iniziative, un solo scopo: far entrare nelle case di tanti le facce e le storie di persone con la sindrome di Down. I ricavati della vendita del calendario serviranno all’Aipd per rendere ancora più reale il sogno: avere finalmente una sede adeguata alle tante attività dell’associazione. L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Camaiore, ha ricevuto anche l’incoraggiamento della presidente della Camera, Laura Boldrini, che invierà un saluto proprio durante l’evento, e il sostegno della vicepresidente della Regione e assessore al Welfare, Stefania Saccardi. “Per il quarto anno, tante persone si sono impegnate per realizzare il calendario, un piccolo miracolo. Un grazie di cuore a tutti quanti”, commenta la presidente Aipd Versilia, Angela Bertacchi. Le foto sono di Pier Francesco Pardini che ha offerto la sua opera gratuitamente. Grafica a cura della Grafica Luna di Claudia Vizzoni.

Questi gli sponsor che hanno reso possibile il calendario 2015 e l’appuntamento del 12 ottobre: Armonia d’interni Viareggio, Autocarrozzeria Pardini Capezzano, Bagno Silvio Forte dei marmi, Bcc Versilia Lunigiana e Garfagnana, Bicicchi Felice Camaiore, Bimboottica Lucca, Cantine delle Mura Camaiore, Conad il desiderio Viareggio, Cremeria Emma Viareggio, Dati automobili Capezzano, Diffusione del libro Lido di Camaiore, Euroricami Greve in Chianti, Groupama assicurazioni Viareggio, Impresa di pulizie Frumbe snc Viareggio, Macelleria Cantarelli carni pregiate Massa, McDonald’s Lido di Camaiore, Osteria Trinchetto Viareggio, Palagi Arturo Viareggio, Pizzeria G&B Camaiore, Rossi navi Viareggio, Simply Piano di Mommio, Studio tecnico geom. Dini Andrea Camaiore, Staz servizio IP Lido di Camaiore, Tappezzeria Manfredi Maurizio Viareggio, Yamamay Lido di Camaiore, Versilia Rottami Camaiore.

(Visitato 259 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aipd versilia calendario capezzano

ultimo aggiornamento: 03-10-2014


Prosegue il progetto per il nuovo servizio di trasporto pubblico in Via Pisanica

Sotto osservazione le acque di Valdicastello Carducci per eliminare il tallio