MASSAROSA. Confcommercio Imprese per l’Italia “approva con convinzione la proposta del sindaco di Massarosa Franco Mungai di concedere sgravi sui tributi comunali a chi mette in opera interventi di piccola manutenzione su strutture pubbliche“.

“Un modo per sensibilizzare cittadini ed associazioni – scrive Confcommercio – alla cura dei beni pubblici, migliorando sensibilmente il decoro e diminuendo al contempo parte del carico fiscale per le famiglie, con una riduzione del 50% su Tasi e Tari. Questa proposta merita anzi di essere presa come modello anche dalle altre amministrazioni comunali della Versilia, ma non solo: sono evidenti infatti le ricadute positive in termini sia estetici che funzionali”.

“Le finalità del progetto sono assolutamente lodevoli e condivisibili, tanto che Confcommercio ne propone l’estensione anche alle imprese: infatti le attività che provvedessero alla pulizia e manutenzione degli spazi pertinenti ai locali commerciali potrebbero beneficiare di analogo trattamento. Ci auguriamo pertanto che il comune di Massarosa vada avanti nella messa a punto di questo provvedimento, con qualche correttivo a favore del commercio, e anche le altre amministrazioni del territorio comincino a verificare, attraverso i necessari studi di fattibilità, la possibilità di introdurre questa innovativa forma di collaborazione tra cittadino ed istituzioni”.

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cittadinanza attiva confcommercio massarosa sconti tari TASI

ultimo aggiornamento: 03-10-2014


Tornano i corsi di lingua alla biblioteca Rosi di Camaiore

Sicurezza sulle strade e nei boschi: Stazzema approva il bilancio di previsione