VIAREGGIO. Tre versiliesi in testa alla classifica. Sono passate solamente tre giornate, vero. Ma dopo le recenti prestazioni non è così assurdo che i tifosi di Pietrasanta, Real Forte dei Marmi Querceta e Viareggio – citate in ordine rigorosamente alfabetico – sognino di vedere le loro squadre lottare per nobili obiettivi e, soprattutto, il più a lungo possibile al primo posto. Magari allungando sul gruppone delle inseguitrici in questo quarto turno, con tutte le partite che inizieranno domani alle 15.30.

Sulla carta, il compito più impegnativo spetta al Real Forte dei Marmi Querceta, di scena in casa del Lammari: dopo il ko nel derby con il Pietrasanta la società bianconerazzurra ha rinforzato la propria rosa e per questo turno si aggrappa soprattutto alla cabala – i due precedenti in Coppa Toscana hanno portato bene ad Arzelà e compagni.

Anche la sfida tra Pietrasanta e Rosignano si preannuncia all’insegna dell’equilibrio: i biancocelesti arrivano da due vittorie consecutive in altrettanti derby, gli ospiti finora non hanno patito sconfitte.

Chi spera in una frenata delle due “cugine” dell’Alta Versilia è certamente il Viareggio, atteso dall’incontro con il Marina La Portuale allo stadio dei Pini: la curiosità è che nei primi 270 minuti di campionato le zebre hanno vinto soltanto in trasferta.

A due lunghezze di ritardo veleggiano Seravezza e Camaiore, le cui strade si incrociano questa domenica nel derby al “Buon Riposo” di Pozzi: i padroni di casa si affidano alla vena realizzativa dell’attaccante Gabriele Gori, peraltro ex di turno, che sette giorni fa ha propiziato il primo successo in campionato. Vittoria che, invece, manca già da due giornate per i bluamaranto.

Programma completo 3a giornata (domenica 5 ottobre – inizio ore 15.30)

Atletico Piombino-Forcoli
Castelfiorentino-Cuoiopelli
Urbino Taccola-Ghivizzano Borgoamozzano
Lammari-Real Forte dei Marmi Querceta
Pietrasanta-Rosignano
Cenaia-Pro Livorno
Seravezza-Camaiore
Viareggio-Marina La Portuale
Riposa: Castelnuovo Garfagnana

Classifica

Viareggio 6
Pietrasanta 6
Real Forte dei Marmi Querceta 6
Ghivizzano Borgoamozzano 5
Rosignano 5
Lammari 5
Forconi 4
Castelnuovo Garfagnana 4
Camaiore 4
Seravezza 4
Pro Livorno 3 (*)
Marina La Portuale 3
Atletico Piombino 3 (*)
Castelfiorentino 2
Cenaia 2
Urbino Taccola 1
Cuoiopelli 1 (*)

(*) una partita in meno

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza toscana

ultimo aggiornamento: 04-10-2014


Trofeo Rally Automobile Club Lucca, ora comanda Meconi

Terza Categoria, in quattro a punteggio pieno. Pari Esperia col Retignano