FORTE DEI MARMI. L’amministrazione comunale ha dato via libera al progetto di rifacimento della pavimentazione in pietra nel tratto di strada che attraversa la via Duca d’Aosta, sostituendo gli intonaci ammalorati con altri di simili caratteristiche, ma aventi uno spessore ed una resistenza meccanica alla rottura maggiore.

“La pavimentazione in pietra – spiega l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Tommasi – necessita di manutenzione dovuta al passare del tempo e all’usura, causata dal traffico al quale è soggetta. Inoltre, lo stato attuale di via Duca d’Aosta crea disagi soprattutto a chi la percorre a piedi o con mezzi a due ruote non essendo, piana e avendo alcune pietre lesionate.

Questo per quanto riguarda gli argomenti tecnici. Dal punto di vista storico paesaggistico invece –prosegue l’assessore- abbiamo voluto ripristinare la pavimentazione che ha caratterizzato questo tratto di strada situato nel cuore del paese dagli anni Trenta fino al’incirca agli anni Settanta. Un restauro, ci auguriamo gradito e soprattutto maggiormente fruibile a veicoli e pedoni”.

 

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)

Modifiche alla viabilità per i lavori di Gaia e la Fiera di S. Francesco

Al via il nuovo servizio triennale di manutenzione di aiuole e verde pubblico