VIAREGGIO. “Non so chi sia Dario Parrini e non mi interessa neppure sapere chi sia o conoscerlo, può anche essere un alto dirigente toscano del PD, ma ciò non cambia affatto il giudizio che mi sono fatto su di lui: un tipico burocrate che si fa portavoce di un falso e scorretto messaggio per effettuare una penosa e vergognosa difesa di partito nei confronti dell’Armata Brancaleone bettiana”. A sostenerlo è Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“La dichiarazione del dirigente Pd è un enorme boomerang che va a sbattere direttamente nel muso del signor Parrini, che sicuramente farebbe bene a tornare alle Frattocchie: vecchia scuola politica del Pci, dove sicuramente gli avrebbero ben insegnato che prima di parlare si deve studiare e soprattutto, se si ricopre certi incarichi a certi livelli di partito, non ci si possono permettere falsità o errori come ha avuto lui la sventura di fare.

“Affermare che ‘Viareggio è stata inguaiata dalla destra che ha governato molto male negli ultimi anni e ha lasciato all’amministrazione di Betti un debiti spropositato’ è una vera e propria offesa all’intelligenza di tutti i viareggini, un’affermazione grave e penosa.

“Anche gli scogli del molo di Viareggio sanno purtroppo che l’indebitamento è iniziato con l’era del sindaco Marco Marcucci (anni 2000-2008) con le sue società-scatole cinesi e con la discarica in Polonia: è da vigliacchi sostenere il contrario, è da vigliacchi incolpare Lunardini di ciò che non ha fatto o che anche lui ha trovato o subìto.

“Lunardini non avrà fatto molto, non avrà sanato le casse del Comune, non avrà migliorato niente, non sarà stato un buon amministratore pubblico – questo però sarà verificato successivamente -, ma arrivare ad avere il coraggio di incolpare Lunardini di essere l’artefice del maxi buco di bilancio è troppo, è assurdo, falso, vergognoso e inaccettabile.

“Così come è inaccettabile per Luca Lunardini che non merita di essere bollato di questa infamia da uno sconosciuto burocrate fiorentino del Pd, è inaccettabile per chi, come me, ha fatto politica al fianco di Lunardini apprezzandone l’onestà e la correttezza. Ed è inaccettabile per ogni viareggino onesto e sano di mente che non si fa prendere per i fondelli da chi si arrampica sugli specchi pur di difendere e giustificare il sindaco Betti e la sua non capacità politica e amministrativa.

“Caro Parrini, capisco, comprendo e giustifico il tuo compito e il tuo assurdo tentativo di salvare e pronunciare una vergognosa difesa d’ufficio e di partito obbligata, ma datti un po’ di contegno. Alle bugie e alle falsità che la sinistra sputa quotidianamente c’è un limite e te, alla tua prima uscita pubblica viareggina, con questa balla spaziale, ti sei già bruciato ogni credibilità ed ogni chance di farti rivedere in pubblico senza che partano lanci di pomodori e uova marce”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini dario parrini forza italia pd viareggio

ultimo aggiornamento: 05-10-2014


“Se le dimissioni non sono protocollate è l’ennesima presa di giro di Betti verso la città”

Il Pd di Pietrasanta verso le elezioni 2015: “Porteremo avanti unità e condivisione”